La data del 29 marzo l’ha cerchiata in rosso sul calendario e difficilmente la dimenticherà. Andrea Banchetti, infatti, tecnico industriale ternano che vive a Genova, era uno dei passeggeri a bordo dell’Airbus della Egypt Air decollato da Alessandria e diretto a Il Cairo, che è stato dirottato a Cipro.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/dirottamento-aereo-egyptair-e-ternano-lunico-italiano-a-bordo-340456
Ecco come Andrea Banchetti ha raccontato la vicenda a Terni in Rete.
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/aereo-dirottato-andrea-banchetti-abbiamo-avuto-paura-quando-ha-fatto-uscire-solo-gli-arabi-340492
Andrea è un lettore del nostro giornale e proprio tramite noi si mantiene aggiornato sui fatti della città. Ovviamente Andrea è anche un grande tifoso della Ternana e aveva manifestato il desiderio di avere la maglia di uno dei suoi idoli e magari di poterlo conoscere. Così è stato. Nei giorni scorsi ha incontrato Fabio Ceravolo, e noi abbiamo approfittato per porre qualche domanda a entrambi.
“Ho paura di volare e se posso evitare, evito”, afferma Fabio Ceravolo. Ma , essendo calciatore, qualche volta non può farne a meno e , allora, “prendo un calmante”. Andrea Banchetti, invece, è tornato a salire in aereo, dopo la brutta avventura, destinazione il Congo.