foto e video di www.terninrete.it
Erano le 11,30 circa, quando Andrea Ranocchia, è in procinto di partire per il ritiro con l’Inter di Conte, è giunto al comunale di Arrone per trascorrere parte della mattinata insieme ai partecipanti del Summer Camp.
Ad attenderlo il presidente dell’Asd Ferentillo-Valnerina, Antonio Cardona, i dirigenti della società, i tecnici Tozzi Borsoi, Max Cejas e Salif Dianda e il nuovo sindaco della cittadina della Valnerina, Fabio Di Gioia.
Il nerazzurro dopo aver salutato i presenti si è accomodato in tribuna dove ad accoglierlo al grido di “ Ranocchia, Ranocchia “ avevano trovato posto i 40 bambini del Campus oltre a genitori e simpatizzanti interisti.
Ranocchia ha risposto con grande disponibilità ed umiltà alle domande dei ragazzi sottolineando che la vita del calciatore non è tutta rose e fiori, che è vero che si guadagna bene, ma che è costellata anche di grossi sacrifici.
Ha raccontato, poi, i suoi inizi di carriera, le prime soddisfazioni e le emozioni provate nell’esordire nel grande calcio.
L’incontro durato un’ora circa si è concluso con la raccomandazione, su sollecitazione del presidente Cardona, di non trascurare lo studio perché la vita non si ferma solo a giocare al calcio ma ” qualunque cosa farete nella vita mettete passione, massimo rispetto ed educazione”.
E prima di salutare, Ranocchia si è sottoposto alla firma di autografi su maglie, scarpini da calcio e foglietti vari non senza, poi, essersi sottoposto a decine e decine di selfie.
Da segnalare che terminato l’incontro con Ranocchia all’interno del terreno di gioco c’è stato il sopralluogo dei tecnici dell’Istituto per il credito sportivo insieme al sindaco e al tecnico comunale nonchè allenatore di calcio, Marini per il rifacimento del terreno di gioco in un sintetico di ultima generazione.
Necessarie alcune piccole modifiche ma a breve partiranno i lavori per il comunale di Arrone, mentre al Terra Umbra sono già in atto i lavori per il rifacimento del manto in sintetico di ultima generazione.
Venerdì sera a TELETERNI nel programma “ Calcio ma non solo “ andrà in onda un ampio servizio con un’intervista con Andrea Ranocchia e con Antonio Cardona.