Nella stagione concertistica dell’associazione Araba Fenice non poteva mancare un omaggio al poeta del pianoforte: Frederic Chopin.
Domenica 26 gennaio alle 17.30 a Terni all’auditorium Gazzoli, torna, gradito ospite, questa volta in veste di solista, uno dei più quotati pianisti italiani, Gianluca Luisi. Chopin e il suo genio musicale che racchiude delicatezza, nostalgia, libertà espressiva, ma anche vigore, slanci e potenza stupefacenti. In quell’epoca che noi chiamiamo “romanticismo” Chopin non soltanto fu un genio come pianista, ma come creatore fu uno dei piú sorprendenti e originali del secolo.
Gianluca Luisi, artista Bosendorfer, è considerato dalla critica internazionale uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo, registra regolarmente per la Naxos e il suo vasto repertorio spazia da Bach alla musica contemporanea, con una spiccata predilezione proprio per Chopin. All’Auditorium Gazzoli di Terni Gianluca Luisi eseguirà le celebri 4 Ballate , l’appassionante Polacca “Eroica” e molto altro ancora.
“Domenica i presenti potranno fare un viaggio nella musica e poesia grazie a Frederic Chopin – sottolinea lo stesso pianista – non mancheranno le emozioni nell’ascoltare i brani del genio musicale quale fu Chopin. Invito tutti a venire a Terni per un pomeriggio romanticamente musicale”.
Il pianismo di Luisi è fatto di classe e tecnica brillante, il suo tocco elegante unito alla grande sensibilità artistica, renderanno questo appuntamento imperdibile.