Trasferta difficile per la Ternana sul campo del temibile Arezzo che ha un solo punto in meno dei rossoverdi in classifica.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
AREZZO: TROMBINI 6, LAZZARINI 6,5, DEL FABRO 5,5, RIGHETTI 6, COCCIA 6, RENZI 5, MAWULI 5, CHIERICO 5,5, GUCCIONE 5,5, OGUNSEYE 6, TAVERNELLI 7
DALLA PANCHINA: SANTORO 5,5, PATTARELLO 6, GADDINI 5, GUCCI S.V.
ALLENATORE, TROISE
TERNANA: VANNUCCHI 7,5, TITO 6, LOIACONO 6, CAPUANO 6,5, CASASOLA 6, CORRADINI 6,5, DE BOER 6, ROMEO 6,5, CURCIO 6, CIANCI 7, CICERELLI 8
DALLA PANCHINA: MAESTRELLI, CARBONI, FERRANTE, DONNARUMMA, TUTTI S.V., DONATI 6,5
ALLENATORE, ABATE
L’ARBITRO È LEONE , DELLA SEZIONE DI BARLETTA, 6
Correndo qualche rischio di troppo la Ternana ha vinto sul campo dell’Arezzo per 2-1.
Una vittoria importantissima, la quarta consecutiva, che lancia, momentaneamente, i rossoverdi in testa alla classifica.
E comunque, quando c’è da soffrire, la squadra c’è. D’altra parte non si può pretendere che tutte le partite la Ternana le vinca a mani basse. Ci sono anche agli avversari e oggi l’Arezzo ha tenuto testa alla Ternana , dopo il micidiale 1-2 iniziale che avrebbe steso anche un toro.
Ternana incantevole nei primi 20 minuti con il solito approccio veemente , poi ha rallentato il ritmo, ha concesso metri agli avversari, ha commesso qualche errore e alla fine del tempo ha rimesso in partita i padroni di casa. Lasciato solo, Tavernelli ha fatto crollare l’imbattibilità di Vannucchi che durava da 428 minuti.
E, naturalmente, l’Arezzo nel secondo tempo ha moltiplicato gli sforzi per arrivare al pareggio. Che ha solo sfiorato con Ogunseye di testa (ottima la risposta di Vannucchi) e poi con Tavernelli che ha colpito il palo. Sulla ribattuta Ogunseye ha calciato addosso a Vannucchi, ancora prontissimo.
La Ternana si è limitata a contenere. Non sfruttate le numerose ripartenze tanto che, nella ripresa, Trombini non ha toccato un pallone.
Cicerelli imprendibile è stato ancora una volta il migliore in campo. Con Cianci forma la super coppia del gol, 5 a testa, un record, dopo solo 7 giornate.
Cianci ha timbrato il cartellino addirittura alla prima azione dopo soli 14 secondi gioco, al volo di sinistro su assist di Cicerelli (ovvio).
Cicerelli ha messo il suo segno al 14° con un diagonale di sinistro dopo che si era fatto mezzo campo.
Una gioia per gli occhi dei tifosi della Ternana.
I GOL
14″: Cianci
14°: Cicerelli
46° Tavernelli
DIRETTA TESTUALE WEB DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE