“Sono cresciuta, credimi sono cresciuta”.Noi le crediamo sulla parola, non sappiamo Bettarini che la sfida a rimanere perché “ti volevo vedere come tu potevi crescere e io ho visto i primi video in cui tu parli di me, delle cose che non vanno, che non vuoi un babbo”.”Io ho pianto tutti i giorni – replica Nicoletta – perché mi manchi come l’aria.Mi fai stare troppo male”. La discussione – piatto fortissimo e unico dei questa stagione di Temptation Island Vip – sale di tono, Nicoletta ricomincia a piangere,si dispera, a Bettarini gli gonfia la giugulare.Imbarazzante vederli sotto lo sguardo, attonito e contrito, della conduttrice, che è stata moglie del Bettarini ed è la madre dei suoi figli.Nicoletta sbotta “Stefano mi fai schifo, io sto soffrendo tanto”. Ci va giù pesante, dunque. Gli fa schifo ma lo ama.Eh, l’amore manda proprio fuori di testa.E glielo ripete quando lui le chiede di guardarlo negli occhi:”no, mi fai schifo”. E giù insulti, buffone, cretino, “questo il comportamento di un uomo di 46 anni, tu devi crescere, non io”.A casa Bettarini si va fuori a pranzo e e cena , tutti giorni:”tu che mi fai mangiare, i sofficini?”.Questo è un colpo tremendo,la Nicoletta vacilla. E Bettarini affonda il coltello nella piaga :”io non posso parlar bene di te”.La Ventura dopo 20 minuti ancora non ha aperto bocca.E poi dice:”Nicoletta, ti ho dato questi consigli – sii forte – perché un po’ lo conosco”.Dopo tutto questo la domanda fatidica della Ventura.”Allora Nicoletta, vuoi uscire da sola o con Stefano?” Uno si aspetta chissà che e lei”con Stefano”.E parte “Ti amo”, di Umberto Tozzi.Lui tiene tutti sulle spine, ci pensa e poi:”si voglio uscire con Nicoletta perché la amo, è tutta la mia vita, non potrei stare senza di lei nemmeno un’ora”.C’è anche la benedizione della sacerdotessa Ventura che sorride e fa cenni con la testa di approvare.Abbracci e baci,Simona è commossa:”siamo contenti”. Noi pure.Certo che non ci abbiamo proprio niente di meglio da fare.
Temptation, in crescita negli ascolti, si è permesso il lusso di battere Gigi Proietti.Che è a una svolta nelle indagini sull’omicidio del commissario Enrico Vella.Pezzi di verità cominciano a incastrarsi e abbiamo appreso sul finire di puntata che il commissario si vedeva di nascosto con la donna di un boss della mafia.Perché?Nel frattempo Proietti trova anche il modo di risolvere un cold case.Incastra colui che ha ucciso una ricercatrice archeologa, 5 anni primi, per il cui omicidio si trovava in carcere a scontare una pena di 22 anni, un collega della vittima, che era innocente e si era sempre proclamato innocente.Martedì finale di stagione.
In Access Time curioso pareggio fra Amadeus e la coppia Hunziker-Greggio divisi soltanto da 6 mila spettatori.
Gran seguito per l’anticipo di campionato fra Inter e Fiorentina che è risultato essere il 3° programma più visto della serata nonostante fosse solo per abbonati Sky.
L’AUDITEL DI MARTEDI’
1) Reality, “Temptation Island Vip”, Canale5:3.992.000 spettatori (share 22,21%) .. “Striscia la notizia” è stata vista da 4.726.000 spettatori (share 18,37%)
2) Fiction, “Una pallottola nel cuore 3”, Rai1:3.831.000 spettatori (share 16,53%) .. “I soliti ignoti” sono stati visti da 4.732.000 spettatori (share 18,48%)
3) Calcio, Inter-Fiorentina, SkySport1+SkyCalcio1:1.653.000 spettatori (share 6,60%)
4) Game Show, “Stasera tutto è possibile”, Rai2:1.440.000 spettatori (share 6,60%)
5) Talk Show, “DiMartedì”, La7:1.436.000 spettatori (share 6,70%)
6) Talk Show, “#CartaBianca”, Rai3:1.024.000 spettatori (share 4,74%)
7) Film, “Transformers – La vendetta del caduto”, Italia1:799.000 spettatori (share 3,84%)
8) Film, “58 minuti per morire”, Rete4:693.000 spettatori (share 3,25%)
9) Film, “Il codice Da Vinci”, Tv8:431.000 spettatori (share 2,04%)
10) Film, “Liberaci dal male”,Rai4:401.000 spettatori (share 1,70%)