Per un reality che è giunto ai titoli di coda “L’isola dei famosi” eccone pronto un altro per i dipendenti del genere, “Love island Italia”. Per entrambi la data cruciale è lunedì 7 giugno, epilogo per l’uno, debutto per l’altro.
10 lovers, single, 5 maschi e 5 femmine, sono pronti a frequentarsi, conoscersi e, chissà, a innamorarsi, convivendo sotto lo stesso tetto. Una mega villa da sogno alle isole Gran Canaria. Al casting si sono iscritti in 16 mila.
Lo scopo di Love Island Italia è uno: non rimanere single! I Lovers ragazzi e ragazze tutti tra i 19 e 30 anni, sotto l’occhio delle telecamere ( accese 24 ore su 24) trascorreranno le loro giornate tra flirt romantici, attrazioni a volte corrisposte e a volte no, inevitabili gelosie, giochi di strategia, prove da superare ed eliminazioni. Ma in amore non è mai detta l’ultima parola. Infatti le coppie potranno cambiare durante tutta la durata dello show – il cosiddetto recoupling – e sarà il pubblico a decidere il loro destino tramite l’App Love Island Italia, dove si potranno votare le coppie preferite ma anche decidere nuovi ingressi a sorpresa – le Bombshells – e molte altre attività. La coppia che nella puntata finale incontrerà maggiormente il gradimento del pubblico vincerà il programma e il montepremi di 20.000 euro in gettoni d’oro. Ma soltanto alla fine si scoprirà se la relazione è frutto di una astuta strategia o del vero amore.
Il tutto vedibile in anteprima su Discovery plus a 0,99 centesimi, per il primo mese, poi a 3,99.
In conduzione, da debuttante anche lei, Giulia De Lellis.
“Ci sono 250 persone al lavoro per permettere una vera immersione in questo show – spiega Laura Carafoli, AD Discovery Italia – abbiamo creato la nostra piattaforma 5 mesi fa, e siamo riusciti a fornire 15 contenuti nuovi ogni mese. Love island è una produzione gigantesca, con un formato originale su cui abbiamo investito molto”.
I 10 PROGRAMMI PIU’ VISTI DI VENERDI’ 4 GIUGNO
1) Italia-Repubblica Ceca, Rai1: 4.600.000 spettatori (share 20,91%)
2) L’eredità, Rai1: 3.592.000 spettatori (share 25,06%)
3) Striscia la notizia, Canale5: 3.453.000 spettatori (share 15,72%)
4) Beautiful, Canale5: 2.571.000 spettatori (share 18,21%)
5) Una vita, Canale5: 2.395.000 spettatori (share17,84%)
6) Caduta Libera, Canale5: 2.058.000 spettatori (share 14,96%)
7) The Choice – La scelta, Canale5: 1.987.000 spettatori (share 10,49%)
8) Mr.Wrong – Lezioni d’amore, Canale5: 1.895.000 spettatori (16,02%)
9) La vita in diretta, Rai1: 1.819.000 spettatori (share 20,54%)
10) E’ sempre mezzogiorno, Rai1: 1.801.000 spettatori (share 17,52%)