E’ un caso il successo dell’assistente sociale più famosa d’Italia, Mina Settembre.
Le malinconiche esperienze lavorative in mezzo alla sua travagliata vita sentimentale hanno appassionato per 6 domeniche 5 milioni di spettatori che, ai giorni d’oggi, con ascolti molto più frazionati, sono tanta roba.
Gli ultimi due episodi della seconda stagione sono stati visti da 5.120.000 spettatori (il primo, con share 26,76%) e 5.035.000 spettatori (il secondo, con share, addirittura, del 31,14%, da nazionale di calcio).
Mina Settembre è tratto dai romanzi di Maurizio de Giovanni. I protagonisti sono Mina Settembre (Serena Rossi), suo marito Claudio (Giorgio Pasotti), il ginecologo Domenico (Giuseppe Zeno), le sue due amiche Irene (Christiane Filangieri) e Titti (Valentina D’Agostino): new entry Marisa Laurito nel ruolo della zia Rosa mentre Marina Confalone è la mamma Olga. Altri personaggi: Nando Paone, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Massimo Wertmuller e Antonio Liskova.
Quante lacrime versate ieri sera ….senza spoilerare alcunché.
Per i fans già orfani di Mina dal cappotto rosso la buona notizia è che ci sarà una terza stagione. Lo ha confermato Fabrizio Cestaro, uno degli sceneggiatori, a Fanpage. Anche se non ce ne era bisogno visto il fatto che ci sono altre storia di Mina Settembre scritte da De Giovanni e visto il successo ottenuto dalla serie.
“Una notte a Napoli….”