l nuovo amministratore delegato di Acciai Speciali Terni è Massimiliano Burelli. Attualmente ricopre la carica di managing director presso la Constellium, azienda leader mondiale nella realizzazione di prodotti in alluminio di alta qualità.
Burelli prenderà il posto di Lucia Morselli che ha concluso il compito che le aveva richiesto la multinazionale tedesca ThyssenKrupp. Il subentro avverrà il 1° aprile.
La notizia, nell’aria da alcune settimane, ha trovato conferma oggi pomeriggio.
E’ stata la stessa Morselli a comunicare all’azienda che non avrebbe prolungato il suo contratto in scadenza il 31 marzo.
Sempre nel pomeriggio, prima che venisse ufficializzata la notizia del passaggio di consegne, la Fiom-CGIL , attraverso una propria nota ribadiva di “non essere interessata ai destini personali dei dirigenti”, sottolineando come “ci siamo sempre confrontanti con chi, a nome e per conto di ThyssenKrupp, rappresenta l’azienda in quel momento, esplicitando le nostre idee su tutti i temi, con l’obiettivo di difendere e migliorare aspetti produttivi e condizioni di lavoro.”
“Alla FIOM-CGIL di Terni – è scritto nella nota – poco interessa chi è o chi sarà il nuovo gruppo dirigente aziendale, ma interessa invece la conferma degli impegni di ThyssenKrupp su Terni e sulle politiche industriali finalizzate allo sviluppo ed al rilancio delle produzioni ternane. Questi i temi che, a nostro avviso, dovrebbero essere prioritari nel dibattito locale e che dovrebbero vedere una intera comunità assumere orientamenti, impegni ed atteggiamenti coerenti e conseguenti.”