Il Comune di Montecchio ha ultimato nei giorni scorsi l’attivazione di una casetta dell’acqua potabile nella frazione di Melezzole.
L’iniziativa, riferisce l’amministrazione, segue quella già attivata nel capoluogo e vuole essere un incentivo all’uso dell’acqua pubblica.
“Con l’attivazione di questo nuovo distributore – dichiara il sindaco Federico Gori – compiamo un altro passo verso la sostenibilità. Si tratta di un nuovo servizio concreto a favore della comunità che, proprio a causa della distanza chilometrica della frazione, non poteva fruire dell’erogatore presente nel capoluogo di Montecchio. Un intervento che va nella direzione di uno stile di vita più attento all’ambiente e alle persone. La casetta dell’acqua significa infatti meno plastica, meno sprechi, risparmio per le famiglie e valorizzazione di una risorsa preziosa come l’acqua pubblica, sicura e di qualità. L’intervento è stato possibile grazie al contributo di Auri, a dimostrazione – conclude il sindaco – di come la collaborazione tra istituzioni possa tradursi in servizi utili e tangibili per i cittadini”.














