In un giorno, durante il servizio per il controllo della velocità con autovelox lungo la E45 effettuato dai carabinieri di Perugia, sono state effettuate 24 contravvenzioni di cui 20 per il superamento del limite previsto tra i 10 e i 40 km/h, 3 tra i 40 e i 60 km/7h. Ma c’è anche un’auto fotografata mentre viaggiava a 187 km/h.
Durante i controlli i Militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 23enne risultato avere valori superiori del doppio a quelli consentiti per legge.
Il giovane, inoltre, non era in possesso del permesso provvisorio di guida rilasciato a seguito della denuncia di smarrimento della patente. Oltre alla denuncia i Carabinieri hanno proceduto al fermo amministrativo dell’auto.
A Ponte San Giovanni, invece, i carabinieri hanno denunciato per guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti un uomo di 44 anni, conosciuto dai Carabinieri come assuntore. L’uomo guidava anche senza patente.
A Corciano i militari hanno denunciato uno straniero domiciliato in Umbria di 26 anni. L’uomo, sapendo di non possedere la patente, ha cercato di fuggire al controllo, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento.