Stando a ciò che scrive su Instagram il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, Paolo Alli, presidente di Alternativa Popolare, avrebbe stretto un accordo per cui il suo partito confluirebbe nella coalizione di centrodestra, a livello nazionale. Il che, se fosse confermato, comporterebbe un vero e proprio terremoto politico a cascata, a livello regionale e ancora più a livello locale, visti i rapporti pessimi fra Bandecchi stesso e i consiglieri del centrodestra.
Non più tardi di lunedì Fratelli d’Italia chiedeva che venisse tolta a Bandecchi perché “indegno”, la cittadinanza onoraria. Non più tardi di domenica Bandecchi chiedeva un passo indietro della Tesei (della quale ha detto il peggio) e che ora sarebbe pronto a sostenere.
“Ci sono delle serate che sono indimenticabili – afferma il sindaco di Terni in un video criptico di poco fa – diciamo che le devi ricordare, te le devi segnare. Ci sono delle serate così importanti che cambiano il senso logico alle cose. Ci sono delle serate che sono così belle e così importanti che sono come una stella nuova che pulsa nel cielo”. Anche poetico.
Poi aggiunge che “bisogna essere sempre educati con gli altri perché poi scopri che ti sei messo in una situazione sgradevole. Non è stasera”.
Successivamente in un post scrive: “a ore la svolta”.
Aspettiamo qualche ora e sapremo.