Ospite di una nuova trasmissione su Rai Tre Umbria ” Parliamo di Sport “, Stefano Bandecchi, sollecitato dal conduttore, Luca Pisinicca, su argomenti anche scottanti, oltre a quelli sulla Ternana, senza peli sulla lingua ha risposto sempre con sincerità e senza mezze misure.
Dopo aver esposto come Terni sia lasciata completamente sola in mezzo alle sue problematiche ( Terni trattata da schifo, ndr ) è passato a trattare i temi relativi al progetto Stadio-Clinica e alla costruzione del Centro Sportivo della Ternana. Per quanto concerne il primo il numero di via della Bardesca si è detto sorpreso come ancora non si conosca la data della seconda convocazione della Conferenza dei Servizi annunciata in pompa magna dal Rup per i primi di agosto ma non ancora convocata aggiungendo anche come la consulenza richiesta all’Università sia stata formulata in modo sbagliato denunciando anche la latitanza del funzionario incaricato della pratica.” La domanda precisa per Bandecchi doveva essere formulata per avere una risposta su “non se si possa costruire una clinica prima di avere la convenzione ” ma ” se la legge stadi consenta di costruire una clinica “
Sul Centro sportivo, poi, il numero uno di via della Bardesca è irremovibile.
” Non andrò a trattativa con questi signori che hanno proposto il ricorso al Tar perchè non meritano il mio tempo. Ne parleranno con il mio avvocato e con il Comune perchè le motivazioni sono davvero risibili come l’inquinamento luminoso o la cacciata di animali per il frastuono che si creerebbe. Una cosa, però, è certa ovvero che se io non costruirò il centro sportivo in quel terreno farò del tutto perchè quella zona non possa essere abitata da persone. Insomma il messaggio è chiaro e ci sembra che la rassegnazione non rientri proprio nelle idee di Bandecchi sia sul progetto stadio-clinica, di cui ha annunciato il ricorso al Tar, che su quello del Centro Sportivo.
Questo lo stralcio degli interventi in trasmissione di Stefano Bandecchi