Un bonus bebè che si materializza attraverso una card che le famiglie dei neonati nel 2025 potranno utilizzare nelle farmacie comunali di Terni.
La card ha un valore di 150 euro, in sconti mensili, sconti in alcuni casi fino all’80%. La card è valida fino al compimento dei 5 anni, su tutti i prodotti.
“La deliberazione approvata dall’esecutivo di Palazzo Spada – dichiara l’assessore alle Partecipate Michela Bordoni – esalta e valorizza la funzione sociale svolta dalla società Farmaciaterni S.r.l., che può essere considerata a tutti gli effetti uno degli strumenti di attuazione delle politiche sociali del Comune di Terni, poiché già ora investe e garantisce nel territorio numerosi servizi dedicati alla cura dei cittadini, in particolare di quelli delle fasce più deboli”.
“Lo fa il comune di Terni – ha detto in un video il sindaco Bandecchi – primo comune in Italia ad estenderlo a tutta la regione, volevamo insegnare come si fa alla giunta regionale ma anche al governo”.
Il provvedimento vuole essere un contributo a incentivare le nascite e un riconoscimento per il ruolo sociale svolto dalle farmacie comunali.
LA DELIBERA APPROVATA