Nuovo singolo per Barbara Rossi, la giovane cantante ternana. Si tratta di “Stupida Monotonia”, scritto dalla stessa Barbara con Marco Abete, disponibile dalla mezzanotte di venerdì su You Tube. Singolo prodotto dalla Joseba Publishing di Gianni Testa.
E’ il quarto singolo di Barbara, gli altri sono: “Un mese di tempo”, scritto per lei da Marco Rea, “Unica intuizione” di Fabrizia Luchetti e “Sconcerto” scritto per lei da Roberta Faccani (ex voce dei Matia Bazar). Di tutti e tre i brani sono disponibili i video su You Tube.
Barbara Rossi ha 23 anni, una grande passione per la musica che coltiva da quando era bambina, e questo vorrebbe fare da grande, la cantante.
Da alcuni anni si esibisce live (lockdown a parte) interpretando cover di successi di altri artisti e i suoi inediti.
“Spero che questo pezzo piaccia – afferma Barbara – l’ho scritto durante la pandemia, riguarda una situazione mia personale particolare spero che qualcuno ci si possa rispecchiare, magari in qualche frase.”
Da piccola ha fatto un provino per “Io Canto” e poi ne ha fatto un altro per “X-Factor”, “ma allora non ero pronta”, afferma. Era il tempo del suo primo singolo “Un mese di tempo”.
Tornando al brano appena uscito, “Stupida monotonia” , è stato scritto durante il periodo della pandemia e parla di una coppia di ragazzi innamorati , di come è iniziata la loro storia d’amore e di come l’hanno vissuta durante la pandemia ; un periodo difficile per tutti lontano da tutti gli affetti, orari da rispettare e tante privazioni che rendono la vita dei giovani triste e monotona.
La paura di perdere quell’amore che avevano sognato per tanto tempo entrambi, la routine in casa per la quarantena, con la voglia e la speranza di ricominciare a vivere nella normalità.