Purtroppo la Virtus Basket non ce l’ha fatta a ribaltare il risultato dell’andata e la vittoria finale del campionato e relativa promozione in serie C è andata alla Faul Viterbo. I ragazzi di Pasqualini, però, non hanno nulla da rimproverarsi perché hanno disputato una stagione eccellente in cui hanno evidenziato progressi enormi sia sul piano tecnico che su quello dell’interpretazione della partita stessa.
Anche nella gara disputata a Viterbo, anche se si è giocato in una struttura al limite della praticabilità con spettatori a pochi centimetri dalla linea di delimitazione del terreno di gioco e, quindi, in un ambiente particolarmente difficile per dei ragazzi giovanissimi, hanno disputato la loro brava partita ma nulla hanno potuto contro la maturità, l’esperienza e la fisicità dei laziali.
Peccato anche per una partenza ad handicap con una situazione estremamente penalizzante ma che sono stati in grado, anche se parzialmente, di riequilibrare nel terzo quarto giungendo a -10 dai locali. Il ritorno della Faul Viterbo con un paio di tiri da fuori ha spento via via le velleità della Virtus Basket.
Resta una stagione, come abbiamo detto, importante con 50 partite disputate, ogni fine settimana due, e quindi con un impegno davvero gravoso. Lo hanno fatto, però, con entusiasmo, con impegno e il ritorno di molti appassionati alla Cupola è soprattutto merito dei ragazzi.
Non resta che continuare con la stessa voglia ed applicazione anche nella prossima stagione.
IL TABELLINO
FAUL VITERBO 89 – VIRTUS BASKET 72
VIRTUS: Di Fusco 8,Centonze, Metalla 27, Arra, Navarra, Finetti 2, Amadio 20, Moriconi, Barcaroli, Macchioni 2, Frolov 13. All. Pasqualini – Bisceglia