Polemica dell’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti e dell’assessore alle politiche sociali, Marco Cecconi (Fratelli d’Italia) perché durante una delle manifestazioni di piazza nella giornata contro la violenza sulle donne è stata intonata Bella Ciao. O meglio sulle note di “Bella ciao” è stato cantato un testo diverso.
“Neanche cantando brani come grimaldelli sulle cui note si è rifatto il testo ad uso e consumo del momento”, ha scritto l’assessore Cecconi in una risposta sul suo profilo Facebook.
L’episodio questa mattina a Terni, in Piazza della Repubblica.Si trattava di un flash mob organizzato dalla Casa delle donne di Terni “Per la memoria e contro l’indifferenza”.
In un post pubblicato sui loro profili Facebook gli assessori Cecconi e Proietti scrivono
A noi le strumentalizzazioni non piacciono proprio. Tanto più quando si parla di violenza sulle donne. Le note di “bella ciao” questa mattina in piazza della Repubblica a #Terni non c’entrano niente con lo spirito di queste iniziative fatte di valori condivisi e messaggi universali. Norma Cossetto non avrebbe cantato questa canzone in piazza.
CHI ERA NORMA COSSETTO
http://normacossetto.blogspot.com/