Uno degli appuntamenti del ” World Skate 2019 ” è stato quello sul tema ” Benessere oltre la rete “, svoltosi alle Piscine dello Stadio, che ha riscontrato un buon successo con la partecipazione di un buon numero di partecipanti.
Nel corso dei quattro giorni si sono affrontati temi importanti come l’alimentazione degli sportivi, l’importanza dell’acqua di qualità e della terra per la produzione di alimenti sani e il sistema di distribuzione degli alimenti che dovrebbe essere il più breve possibile per non guastare la qualità degli stessi.
Molto interessante e seguita la discussione sulle piste ciclabili sia per uso della mobilità urbana che quella extraurbana con quest’ultima che potrebbe contribuire in modo determinante all’incremento del turismo sul territorio.
Non sono mancati, poi i riferimenti all’uso dei pattini, monopattini e skate board sulle piste ciclabili dove non possono essere utilizzati non essendo provvisti di freni meccanici come prevede l’attuale codice della strada.
Molti i relatori intervenuti tra cui la dottoressa Donatella Pitasi per quanto concerne il settore dedicato all’alimentazione.