Silvio Berlusconi è un fiume in piena al teatro Politeama di Terni per il comizio conclusivo della campagna elettorale di Forza Italia per le elezioni regionali.
“Il voto di domenica è fondamentale, ha detto, un voto che avrà un significato simbolico enorme nei confronti del nostro Paese. Questo è il governo più a sinistra della nostra Repubblica. Sia Matteo Salvini che Giorgia Meloni hanno accettato il fatto che noi anticomunisti dobbiamo essere uniti, perché solo uniti possiamo vincere le elezioni amministrative, regionali e politiche. Forza Italia è fondamentale per la coalizione, siamo l’unico garante della tradizione occidentale, liberale, cristiana, garantista. Saremo la Casa degli italiani. Questo sovranismo, nazionalismo di certi partiti è una sciocchezza. Penso che lo stiano capendo anche quelli che stanno con noi nella Casa degli italiani”.
A proposito della manovra, secondo Berlusconi “è senza fantasia e concretezza, contiene un mare di microtasse, tasse inimmaginabili: sui succhi di frutta, sulle bevande zuccherate. È una manovra senza cervello – ha aggiunto – perché sono loro senza cervello, non lo hanno e non ce l’ha tutta quella parte di persone che vota per la sinistra”.