Proseguirà fino al 26 agosto “Borghi In Cinema”, rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Il Pettirosso e dalla Delegazione FAI di Terni con un programma che racconta l’arte nel cinema e nel territorio.
Con la consolidata formula itinerante che caratterizza l’iniziativa culturale dei promotori saranno presentate opere cinematografiche adatte ad un vasto pubblico, che raccontano la vita o parte della vita di intellettuali, artisti ed artiste.
Le proiezioni saranno precedute da una presentazione del borgo e del suo patrimonio artistico e culturale, la cui conoscenza caratterizza la missione del FAI.
Venerdì 19 agosto la rassegna sarà a Schifanoia di Narni, nell’area verde antistante la Chiesa di San Michele Arcangelo, con la proiezione alle ore 21.15 del film documentario ‘Banksy. L’arte della ribellione’: un viaggio nel valore economico dell’arte attraverso le opere, i riferimenti culturali e la misteriosa identità dell’artista di street-art più famoso al mondo.
Alle 19.30 ci sarà il ritrovo per la visita della Chiesa di San Michele Arcangelo e per una passeggiata alla scoperta del borgo.
La rassegna itinerante si chiude Venerdì 26 agosto nel borgo di Toscolano (Avigliano Umbro) con la presentazione alle ore 21.15 del film biografico ‘Stanlio e Ollio’: un biopic che diverte e riempie di nostalgia, raccontando gli spettacoli, i successi e l’amicizia tra Stanlio e Ollio, che nel corso degli eventi fu messa a dura prova.
Alle 19.30 ci sarà il ritrovo per la passeggiata alla scoperta del borgo.
Ingresso 5 euro, biglietto acquistabile unicamente sul posto.
Per chi viene da fuori è possibile cenare nei borghi: per le serate del 19 e del 26 agosto è necessaria la prenotazione in anticipo (non oltre il giorno antecedente).
Per informazioni e prenotazioni scrivere un messaggio al numero whatsapp 353.4059621.