Venerdì 24 novembre alle ore 21 il regista Brando De Sica presenterà al pubblico del Cinema Politeama Lucioli di Terni “Mimì. Il Principe delle Tenebre”.
Proposto al Locarno Film Festival e in anteprima nazionale al Lucca Comics & Games 2023, il film, che segna l’esordio nel lungometraggio di Brando De Sica, ha partecipato alle più importanti manifestazioni dedicate al genere fantasy e horror, quali l’International Fantastic Film Festival Sitges.
Prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema, distribuito da Luce Cinecittà, “Mimì. Il Principe delle Tenebre” è una favola nera, un film che mette insieme horror, romance, denuncia del bullismo, amore per il cinema, difesa della diversità.
E’ un’opera capace di parlare a più generazioni, i cinefili di ogni età – con i suoi omaggi ai film di Vittorio De Sica, nonno di Brando, ma anche al “Nosferatu” di Murnau e agli horror della Universal e della Hammer – e i ragazzi di oggi, che sapranno riconoscersi nei due protagonisti della vicenda, nella loro fuga dalla realtà, ma anche nella loro ricerca di una identità stabile, nell’importanza che per loro due, in questo percorso di formazione, rivestono i sogni.
Interpretato da due attori popolarissimi tra più giovani, Domenico Cuomo (“Un professore – seconda stagione”, “Mare fuori”, “L’amica geniale”) e Sara Ciocca (“Blanca”, “La dea fortuna”, “America Latina”, “Una famiglia mostruosa)”, il film di Brando De Sica è un esordio originale e dirompente, che mostra una nuova via italiana all’horror, più melò, ma senza perdere in spietatezza, anche sociale ed emotiva.
L’incontro con il regista è a cura di: Cinema Politeama Lucioli, Terni e Narni Horror Fest, Sentieri del Cinema.
Il film rimarrà in programmazione al Politeama dal 23 al 29 novembre. V.M. 14