Pesanti insulti via Instagram fra Eleonora Brigliadori e Alba Parietti. Tutto è scaturito dal fatto che la Brigliadori – non si sa perché – è andata su tutte le furie quando ha visto i post critici della Parietti sul fatto che non era stata sottoposta a tampone al suo ritorno da Ibiza. Apriti cielo, la Brigliadori si è scatenata: “Ecco quando la chirurgia estetica ha già finito di danneggiare il cervello quello che succede, pur di finire su un giornaletto che starebbe bene solo al cesso, dove si compie la sua vera funzione. C’è qualcuno già danneggiato cerebralmente che si veste del ruolo di delatore o dell’attrice ….delle bufale! Ma dov’è il problema, ma dategliene 100 di tamponi in ogni orifizio, quelli venduti, purtroppo sono già persi da lungo tempo. Il ruolo del censore leccaculo del sistema è la più vile forma di indignazione..ma capisco…anche qui per capire bisogna andare indietro nel tempo e capire le vere cause … quando una si cambia i connotati, non potendo cambiare la sua anima, vive in un perenne corto circuito”.
Va detto che la Brigliadori è quasi una negazionista del Coronovirus. Per esempio ribadisce che della pandemia del cancro nessuno parla “oggi 490 vittime per chemio e false terapie”. Si vanta di non indossare la mascherina. Per aver definito l’ex Presidente del consiglio Mario Monti un “losco figuro”, Facebook le ha bloccato temporaneamente il suo profilo.
ALBA PARIETTI: COMPASSIONE E PENA
La risposta della Parietti non si è fatta attendere, sempre via Instagram: “A chi mi chiede cosa penso delle dichiarazioni della Brigliadori , rispondo che provo molta pena da tempo per questa donna, provo dispiacere , amarezza e compassione perché qualcuno che le vuole bene dovrebbe occuparsi di impedirle di sproloquiare e occuparsi del suo fragile stato mentale. La conosco da 40 anni , non agirò per vie legali , né risponderò perché provo disagio per lei , per la volgarità con la quale si esprime su temi delicati , oggi come in passato .Provo imbarazzo nel leggerla e sconcerto , tuttavia e’ una persona che ha bisogno di aiuto e mi fa grande compassione e tenerezza.
Una storia triste.Non posso querelarla né infierire perché mi fa una pena infinita . Ma qualcuno si occupi di questa persona che da anni purtroppo non trova pace. Trovo più avvilenti e volgari i suoi sostenitori che non hanno pudore nel cavalcare i deliri di una persona che palesemente straparla da molti anni su temi seri come cancro e salute e non sta affatto bene.
Infinita compassione e dispiacere. Non ho niente altro da aggiungere.E’ tutto molto triste e avvilente”.
Su un fatto però la Brigliadori ha ragione palesemente, a forza di ritocchi la Parietti è come Benjamin Button, ringiovanisce con l’età!