Filippo Perugini del Liceo Classico “Tacito” di Terni farà parte della delegazione che parteciperà alle finali nazionali dei Giochi della Chimica.
Lo studente ternano, infatti, è risultato vincitore della selezione regionale dei Giochi della Chimica 2019 che ha visto la partecipazione di 376 studenti delle scuole secondarie di secondo grado, 16 scuole dalla provincia di Perugia e 6 da quella di Terni.
Tre le classi di concorso: classe A riservata in maniera indifferenziata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria superiore; classe B riservata agli studenti del successivo triennio che frequentano istituti non compresi tra quelli di seguito indicati; classe C riservata agli studenti del triennio dei nuovi Istituti Tecnici.
Perugini ha vinto la classe A, Elia Bronzo del Liceo Scientifico “Marconi” di Foligno la classe B e Carmine Rotondaro dell’Istituto Tecnico “Volta” di Perugia la classe C.
Con loro sono stati premiati anche Anna Giulia D’Amario del Liceo Classico “Tacito” di Terni (2^ classificata classe A), del Liceo Classico “Tacito” di Terni (3^ classificata classe A), Giacomo Gregori del Liceo Scientifico “Marconi” di Foligno (2° classificato classe B), Alex Giannoni del Liceo Scientifico “Alessi” di Perugia (3° classificato classe B), Oscar Pizzoli dell’Istituto Tecnico “Volta” di Perugia (2° classificato classe C) e Rachele Gradozzi dell’Istituto Tecnico “Volta” di Perugia (3° classificata classe C).
A Roma, al Parco Tirreno, dal 29 al 31 maggio, accompagnati dalla Professoressa Rita Floridi del Liceo Scientifico Alessi di Perugia, prenderanno parte alle prove finali nazionali, insieme a Filippo Perugini, Elia Bronzo, Carmine Rotondaro, Giacomo Gregori, Alex Giannoni.
La speranza è che possano entrare a far parte della squadra olimpica che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi Internazionali della Chimica che si terranno a Parigi dal 21 al 30 luglio.