Una discesa da brividi che vedrà protagonisti campioni di Kayak a livello mondiale.
Per tre giorni la Cascata sarà protagonista dell’evento “EXO KAYAK. Progetto Kayak estremo Marmore Falls”, una vera e propria produzione promossa da Mario Adolini, maestro federale di canoa fluviale e membro del team sportivo Exokayak.
Il progetto prevede la realizzazione di riprese professionali per un documentario per la Rai nel quale verranno esalati non solo sport e bravura degli atleti, ma anche la bellezza della Cascata che è, nuovamente, protagonista di una produzione di grande valenza promozionale.
All’evento – che si svolgerà il oggi, sabato 5 e domenica 6 agosto – parteciperanno canoisti di fama mondiale, tra i quali l’oro olimpico Londra 2012 Daniele Molmenti, che si cimenteranno nella discesa in kayak dell’ultimo tratto del secondo salto della Cascata. Come sempre, il personale della 165m Marmore Falls sarà a disposizione per gli aspetti logistici durante l’allestimento e le riprese.
La Cascata delle Marmore è già stata protagonista, in passato, di esperienza “da brivido”: basti pensare – accanto all’ormai consolidata attività di rafting che quotidianamente si svolge ai piedi della Cascata stessa, alla spettacolare discesa in corda doppia del primo salto di 90 metri della cascata e l’esercitazione di soccorso a cura del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, attività svolte negli anni passati durante la manifestazione ONE-Outdoor Nature Experience.
Il responsabile di 165 Marmore Falls:”La cascata sempre di più si connota come uno dei palcoscenici e scenari più suggestivi e affascinanti per le attività sportive Outdoor”.