Le Ferelle continuano la propria marcia per agganciare il quarto posto: liquidato il Cagliari, devono attendere mercoledì per sapere se la missione potrà essere portata a termine con successo. Non basterà battere il Breganze, ormai ai play off, perché si dovrà attendere anche il risultato della Florentia Firenze a Milano. Le rossoverdi regolano 5-3 il Cagliari nella gara di domenica pomeriggio al Paladivittorio, con le sarde che vanno, però, sorprendentemente in vantaggio dopo pochi istanti grazie a Marchese che sfrutta una leggerezza delle rossoverdi su fallo laterale. Tempo tre minuti e inizia la rimonta delle Ferelle grazie a Vanessa, De Souza e Tampa. Il Capitano rossoverde concretizza una bella azione su passaggio di Tampa. Dopo altri due giri di lancette è Amanda De Souza a sfruttare una bella giocata di Neka; la numero cinquantacinque al centro dell’area si gira su se stessa e buca Mascia in bello stile. Rimonta completata da Tampa che con un siluro di punta dopo una giocata a carrello con Lucileia, realizza una rete bellissima e importante che di fatto mette fine al primo tempo.
Nella ripresa passa un minuto e Bettioli fa poker, la gara è di fatto sotto controllo delle Ferelle. Al settimo arriva anche il 5-1 con la doppietta personale di Vanessa. A questo punto si aprono gli spazi e Mascia salva almeno due volte su Lucileia. Dalla panchina rossoverde si inizia ad utilizzare anche le ragazze in panchina. Le rossoverdi non concretizzano più le diverse azioni da gol e nei minuti conclusivi il Cagliari ha accorciato fino al 5-3 (Gabriela e Marchese in rete) prima del suono della sirena.
TERNANA FEMMINILE: Salinetti, Tampa, Bettioli, Vanessa, Luciléia, Lorenzoni, De Souza, Donati, Mercuri, Neka, Libera, Menichelli. All. Paca
CAGLIARI FFC: Mascia, Vargiu, Gasparini, Marchese, Gabriela, Atzori, Cocco, Cuccu, Filipa Mendes, Marrocco, Marranghello, Congiu, Corrias, Mulas.
All. Ramos
MARCATRICI: 1′ p.t. Marchese (C), 5′ Vanessa (T), 7′ De Souza (T), 17′ Tampa (T), 1′ s.t. Bettioli (T), 8′ Vanessa (T), 13′ Gabriela (C), 16′ Marchese (C)
ARBITRI: Pierluigi Minardi (Cosenza), Diego Loris Mitri (Albano Laziale) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)