Il rammarico è davvero tanto perché a 6 secondi dalla fine la Ternana Tip Power era in vantaggio (5-4) sul Giovinazzo ma, proprio all’ultimo tuffo, Mejuto ha risolto una mischia in area rossoverde regalando ai baresi un insperato (e inutile, visto che sono fuori dai play off) pareggio.
La Ternana aveva chiuso in vantaggio il primo tempo per 3-1. A De Michelis aveva replicato Mejuto , poi, le reti di Mallouk e Giardini.
Avvio di ripresa shock con gli ospiti che ribaltano il punteggio sul 3-4 grazie alle reti di Di Fonzo e Marolla (doppietta) in meno di 5 minuti.
Tutto da rifare per la squadra di mister Pellegrini che, però, ha una reazione d’orgoglio: Mallouk firma il 4-4 e De Michelis realizza il gol del contro-sorpasso 5-4.
Sembrava fatta, anche perché a pochi secondi dalla fine, con la porta sguarnita, la Ternana ha avuto la possibilità di andare sul 6-4, occasione sprecata, purtroppo. E alla fine, per giunta, il gol beffa di Mejuto, a -6 secondi dal traguardo. Finale amaro e rabbioso con Corpetti che scaglia una pallonata contro la panchina avversaria e l’arbitro lo espelle.
Resta una esile speranza per evitare la retrocessione diretta. Vincere al Palattinà di Lazzaro (Reggio Calabria) contro la Polisportiva Futura nell’ultima di campionato. Con i 3 punti infatti la Ternana Tip Power aggancerebbe il Mascalucia e conquisterebbe i play out grazie agli scontri diretti.
Servirà un’impresa visto che i calabresi sono ancora in corsa per un posto play off (sono a -1 dall’Itria, quinta in classifica).