L’avvocato Francesco Mattiangeli parteciperà il 17 e il 18 settembre ai campionati mondiali individuali, e a squadre , di calcio da tavolo organizzati dalla FISTF Federation International Sport Table Football unitamente alla Federazione Italiana.
I mondiali si svolgeranno a Roma presso Cinecittà World (l’edizione del 2020 è stata infatti posticipata per la pandemia Covid).
Mattiangeli parteciperà sabato 17 settembre alla competizione individuale nella categoria Veteran riservata agli over 45 che vede al via 64 atleti. Giocherà con miniature della Ternana. E’ n. 4 nel ranking mondiale ed è stato sorteggiato nel gruppo 4 unitamente al francese Modeste, al portoghese Varela e al tunisino Rouis.
L’obiettivo è quello di ben figurare in un torneo che vede la presenza di tutti i più forti del mondo della categoria e che vede favoriti gli italiani Bolognino e Calonico, lo spagnolo Prats , il belga Scheen ed il maltese Aquilina campione del mondo in carica.
Domenica 18 settembre è prevista la competizione a squadre dove l’Italia Veteran , composta oltre che da Mattiangeli anche da Bolognino, Calonico, Lazzaretti , Dotto e Croatti , che è campione del mondo in carica grazie al titolo conquistato a Gibilterra 2018, parte tra le favorite insieme a Malta , Spagna, Grecia e Belgio.
Francesco Mattiangeli è stato 2 volte campione del mondo individuale nel Veteran nel 2012 a Manchester e nel 2014 a Rochefort e 16 volte a squadre (primatista mondiale) di cui 6 nella categoria Open e 10 nella categoria Veteran.
Ai mondiali sono attese 26 nazioni e oltre 250 atleti che saranno protagonisti nelle varie categorie.