Dal 16 maggio si sta svolgendo negli impianti di Via Vulcano, gestiti dall’ASD Terni Est, la quinta edizione del Memorial Orlando Strinati, un ternano deceduto nel 2004 e che è stato un calciatore della Ternana con cui ha collezionato ben 241 presenze tra serie B, C, D e Promozione. Da segnalare che nella classifica delle presenze con la maglia rossoverde Orlando Strinati occupa il quarto posto dietro Ratti, Marinai e Bonassin.
Il Memorial Strinati è uno dei tornei piu importanti del comprensorio ternano ed è riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Vi prendono parte 800 ragazzi, divisi in 60 squadre in rappresentanza di 20 societa partecipanti.
Il Memorial si concluderà il 12 giugno e l’augurio è che i ragazzi possano divertirsi senza intromissioni esterne sempre più frequenti anche nel mondo del calcio dei bambini.
E’ nostra convinzione, infatti, che i tornei in questione debbano essere soltanto occasione di crescita, di divertimento per i ragazzi e non quello della vittoria ad ogni costo!