E’ tornato a casa Francesco Latini nella tarda serata di ieri, dimesso dal Trauma Center Bufalini di Cesena.
Lo abbiamo contattato in mattinata e con grande cordialità Francesco ci ha raccontato la terribile esperienza avuta con quell’energumeno di un genitore protagonista di un’invasione di campo e dei terribili colpi al volto e al rene che hanno fatto temere il peggio per Francesco.
Fortunatamente è andato tutto per il verso giusto, ma Francesco dovrà osservare ora un lungo periodo di riposo, 30 giorni, nel corso dei quali dovrà sottoporsi a continui controlli.
” E’ stato devastante, è andata bene da come si erano messe le cose, sono riuscito ad evitare l’intervento ed ora sono a casa in un ambiente che mi aiuterà a riprendermi. Insomma il peggio è passato ma non posso dimenticare le lacrime di mia madre e di tutti i miei bambini che erano vicino all’ambulanza mentre gli addetti della Croce Rossa stavano mettendo il lettino all’interno. Sono state ore terribili, continua Francesco, con una trasferimento dall’ospedale di Riccione a Cesena a mezzanotte e mezza e con il tavolo operatorio, che fortunatamente non è servito, pronto. Devo ringraziare tutti gli operatori dell’ospedale che sono stati davvero fantastici”.
Ora Francesco ha un solo desiderio quello di tornare in campo dai suoi ragazzi.
” Non vedo l’ora di riabbracciarli e sinceramente non so che tipo di sensazione proverò. Sicuramente, però, tanta ma tanta emozione “.
Ora, però, Francesco deve osservare una scrupolosa convalescenza e cercare di dimenticare, anche se non sarà facile, quella terribile scena!