Il mondo del settore giovanile del comprensorio ternano assume una nuova fisionomia con il rapporto di collaborazione di tre realtà ovvero l’Accademia Campitello del presidente Emanuele Arcangeli, la Nuova Accademia del presidente Ferdinando Scatolini e l’Asd Ferentillo-Valnerina del presidente Antonio Cardona.
Nasce, quindi, una collaborazione importante con una progettualità ambiziosa e con una attività giovanile che verrà espletata su quattro campi, quelli della Pass-partout, quello in Valnerina in cui veniva già svolta l’attività dall ‘Asd Valnerina e quello del Terra Umbra.
E proprio quest’ultimo verrà, in virtù di una convenzione decennale stipulata con la proprietà del campo, sistemato con la collocazione di un nuovo manto erboso di ultima generazione che potrà essere utilizzato a partire dai primi di settembre.
E insieme al terreno di gioco verranno apportate delle modifiche e delle aggiunte alle strutture già esistenti per rendere più confortevole anche per i genitori la permanenza nell’impianto.
Sul piano tecnico, poi, il nuovo polo calcistico giovanile, 400 circa i ragazzi che verranno coinvolti nell’attività, potrà contare sul lavoro di tecnici qualificati con un passato importante da calciatori nel mondo professionistico.
Il nuovo polo creato disputerà anche i campionati regionali A2 con le categorie Under 15 ed Under 17.
Il nuovo progetto verrà presentato in una conferenza stampa, venerdì 14 giugno, nella sala conferenze del Terra Umbra dai responsabili della nuova realtà alla presenza dei responsabili di una delle società professionistiche più importanti italiane nella cura e nella preparazione dei giovani.