Una partita difficile al di là del risultato, quella tra Narnese e Pontevalleceppi, squadra ben diversa da quella materasso della Coppa Italia. La compagine del Ponte è rimasta sempre in partita anche se, va detto senza tanta partigianeria, la Narnese ha sempre avuto il pallino della partita in mano. Eppure, prima del 20’ i rossoblù erano anche andati sotto con una autorete di Aldair, strapotente fisicamente, un po’ meno quando si tratta di giocare di fino. Però l’intervento era quello da fare solo che anche dopo un po’ di sfortuna il pallone è finito nella rete di Pitaro.
Ci ha messo del tempo la Narnese per riprendersi e negli spogliatoi le indicazioni di Defendi devono essere state di grande efficacia dal momento che alla ripresa del gioco in campo c’era un’altra squadra. Solo sei minuti per pareggiare con Perotti, che potenzia l’assioma secondo il quale i gol li segnano gli attaccanti. L’imperioso colpo di testa del biondo goleador, cresce sempre più, ha fatto vedere che la Narnese può contarci.
Ma può contare anche su Pinsaglia che ha stabilito tre assist in quanto aveva fatto un cross perfetto per il gol di Perotti e poi ne ha fatto un altro per il gol di Principi. Il due a uno ha messo tranquillità alla squadra di Defendi che continuava ad imperversare. Quelli del Ponte si dimenticavano ancora di Pinsaglia capace di un terzo assist per confezionare a Mora un pasticcino che scartava dentro la porta di Ruffolo.
La partita sembrava finita ma ci si metteva la difesa della Narnese a riaprirla con una somma di indecisioni (“tua- mia- gol”) sulle quali tirava una riga Akhigbe per il 3 a 2. Era l’ottantesimo.
Da quel momento la Narnese ritirava il braccetto ed aveva paura (quasi) di vincere. Ammonizioni, espulsioni, rottura del gioco principalmente e quando prendevano il pallone quelli del Ponte la paura attanagliava tutti. Ma a Narni c’è un certo Leone che fa dell’essenzialità il paradigma del suo gioco. Prima ha tenuto su la squadra e all’ultimo respiro della gara, dopo averci provato un paio di volte, è riuscito a mettere il sigillo del 4 a 2.
Bene l’arbitro che ha tenuto bene la partita e solo negli ultimi dieci minuti ha faticato un pò. Benissimo pinsaglia: avercene di giocatori così
Narnese a sei punti frutto dei due incontri casalinghi: per stasera prima. Non è mai poco.
Il tabellino
Narnese: Pitaro, Martini (74’ Mora), Pinsaglia, Bernardini, Aldair, Rossi E., Perugini (46’ Principi), Petrini, Perotti (67’Colangelo), Leone, Rossi L. (46’ Bordi). All. Defendi
Pontevalleceppi: Ruffolo, Barbarossa, Sallaku, Ferri (88’ Qjrici), Belloni, Kamwa Pamen (24’ Puletti), Bazzarri (64’ Burchini), Jemi (50’ Daja), Akhigbe, De Gioia (64’ Braccalenti), Noudem. All. Fioretti
Arbitro: Ottaviani di Foligno
reti: 18’Aldair aut., 51’ Perotti, 55’ Principi, 77’ Mora, 80’Akhigbe, 95’ Leone