Dopo giorni di attesa c’è il benestare del Comitato Tecnico Scientifico sulla ripresa degli allenamenti di squadra per quanto concerne le società professionistiche.
Non ci sono novità eclatanti rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi; confermata la non necessità di un ritiro per il gruppo squadra, l’obbligo dei tamponi ogni 4 giorni e ogni 14 quello dei test sierologici oltre ad evitare nella prima settimana l’utilizzo degli spogliatoi per indossare l’abbigliamento da allenamento e per la doccia.
Nel protocollo, poi, che riportiamo sotto, ci sono una serie di raccomandazioni a cui attenersi per la sanificazione degli ambienti utilizzati ed una serie di incombenze per tutti coloro che svolgono un lavoro diverso da quello dei calciatori.
Lunedi, il ministro Spadafora dovrebbe ricevere il protocollo stilato dalla FIGC con le norme da osservare per le partite di campionato e/o play off che poi sottoporrà all’attenzione e all’analisi del Cts che dovrà dare un proprio parere proprio in vista del 28 maggio, giorno in cui si deciderà se riprendere o meno l’attività agonistica..
http://www.sport.governo.it/media/2143/protocollo-lega-rivisto-finale.pdf