Dopo aver parcheggiato l’auto in un piazzola stava camminando pericolosamente sulla carreggiata della E45. Alcuni passanti hanno avvisato gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi che sono subito intervenuti in località Casalina.
Il ragazzo in evidente stato confusionale, alternava propositi suicidari a momenti di aggressività nei confronti degli agenti. Nel corso del colloquio per tentare di tranquillizzarlo, il giovane, dopo aver riferito agli agenti di essere in possesso di un’arma, si è scagliato contro gli operatori cercando di aggredirli.
Dopo una breve colluttazione, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo. Richiesto l’ausilio di un’altra pattuglia, gli operatori l’hanno identificato come un romeno residente in provincia.
Sottoposto a un più accurato controllo, all’interno del veicolo gli agenti hanno rinvenuto una balestra professionale e 18 dardi con estremità acuminata.
Il giovane è stato quindi denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per porto abusivo di arma impropria.
Gli operatori, inoltre, per evitare che la situazione potesse successivamente degenerare, hanno richiesto l’intervento dei sanitari che hanno accompagnato il giovane all’ospedale di Pantalla per le cure del caso.