Settembre è lontano, ma è già tempo di parlare di una importante manifestazione di scherma che si svolgerà a Terni e che vedrà il Circolo della Scherma di Terni protagonista nell’organizzazione di un evento internazionale come i ” Campionati Europei Paralimpici 2018 “.
Organizzazione impegnativa per una manifestazione davvero importante e che richiamerà a Terni più di 250 atleti ma la capacità organizzativa di eventi così importanti parte del Circolo ternano si è esplicitata già in altre occasioni ricevendo anche i complimenti della Federazione Italiana della Scherma.
L’importante manifestazione è stata presentata in occasione della Borsa Internazionale del Turismo 2018, svoltasi a Milano domenica scorsa ed alla quale hanno presenziato il presidente del Circolo ternano, Alberto Tiberi, la campionessa paralimpica, Beatrice ” Bebe ” Vio, e la dirigente del settore Turismo e Sport della Regione Umbria, Antonella Tiranti.
“Abbiamo ancora in corpo l’adrenalina dei Mondiali di Roma dello scorso novembre ma non vediamo l’ora che sia settembre per essere nuovamente in pedana in Italia – ha detto l’azzurra. Per noi della Nazionale è sempre emozionante gareggiare in Italia non solo perché hai tanti amici a vederti, ma anche perché è un piacere accogliere gli atleti delle altre Nazioni. Mi raccomando – ha aggiunto l’azzurra rivolgendosi al Presidente del Comitato organizzatore – noi ci mettiamo la faccia, quindi avete l’obbligo di fare bene!”Soddisfatto per l’assegnazione dei Campionati Europei Paralimpici il presidente Alberto Tiberi che si è detto soddisfatto dell’appoggio che gli organizzatori hanno avuto nel progetto ha rassicurato l’atleta azzurra.
“Siamo pronti e non vi deluderemo “, ha assicurato Alberto Tiberi. “Stiamo lavorando da tempo ed abbiamo il know how opportuno, sulle strutture necessarie ma anche soprattutto sulle sinergie istituzionali che sono fondamentali per poter organizzare eventi del genere che richiamano oltre 250 atleti provenienti da tutta Europa”.La manifestazione si svolgerà a Terni dal 17 al 23 settembre 2018.