Il calendario remiero 2019 e le gare previste a Piediluco, l’ammodernamento e l’adeguamento ai canoni internazionali del Centro nazionale di preparazione olimpica sono stati oggetto di un primo incontro informale tra il presidente della Federazione italiana canottaggio Giuseppe Abbagnale, il sindaco Leonardo Latini e l’assessore allo sport Elena Proietti.
“Una breve e gradevole discussione – ha dichiarato il presidente Abbagnale – che ha riguardato l’appalto dei lavori per la messa a norma energetica e funzionale del Centro di Piediluco e ulteriori aspetti di riqualificazione per migliorare la ricettività di avvenimenti internazionali di più ampio respiro. E’ in atto la gara per l’assegnazione dei lavori che partiranno compatibilmente con le gare previste per la stagione 2019”.
“Piediluco – ha confermato il sindaco Leonardo Latini – è il fiore all’occhiello dove vogliamo concentrare occasioni di sviluppo territoriale tanto più che lo sport fa parte della nostra identità cittadina. Con la Federazione italiana canottaggio c’è convergenza negli obiettivi e si arriverà a progetti condivisi per il centro remiero di Piediluco. Ci saranno altri tavoli dove lavoreremo in maniera fattiva e concreta per assicurare che la collaborazione sia fruttuosa ed il percorso realizzabile”.