I Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno eseguito verifiche nei locali notturni del comprensorio, anche con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni e del N.A.S. di Perugia, per accertare la corretta applicazione delle discipline giuslavorista e sanitaria.
I risultati non sono mancati. È stato deferito il titolare di un night club per violazioni riguardanti la sicurezza sul lavoro e per avere impiegato tre lavoratori non regolari. Pertanto, come sanzione accessoria, è stata applicata la sospensione dell’attività imprenditoriale, anche a seguito di ulteriori violazioni inerenti la sicurezza sul lavoro.
Nello stesso contesto un avventore del locale, S.L. albanese 40enne abitante a Narni, già noto e sottoposto alla misura alternativa della libertà personale (obbligo di rimanere in casa dalle ore 21 alle ore 7) è stato bloccato dopo aver tentato di eludere i controlli.
L’Autorità Giudiziaria ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di revocava del beneficio con il conseguente accompagnamento nella Casa Circondariale di Terni.