“A partire da oggi i cittadini ternani potranno consultare la graduatoria dei beneficiari della Carta Dedicata a Te per l’anno 2025, sulla pagina dedicata del sito del Comune di Terni, tramite il numero di protocollo della domanda”.
Ad annunciarlo è l’assessore al welfare del comune di di Terni, Viviana Altamura.
“A Terni – aggiunge l’assessore – sono 1.044 i nuclei familiari che potranno beneficiare della carta. Per 691 di loro si tratta di un rinnovo di tale misura, mentre 353 sono nuclei famigliari che potranno usufruirne per la prima volta. Complessivamente la somma erogata è di 522 mila euro.
Carta Dedicata a Te è una misura governativa, volta a supportare le famiglie in condizione di disagio economico, che prevede un contributo di 500 euro per l’acquisto di beni di prima necessità.
E’ bene ricordare che i cittadini per partecipare non hanno dovuto presentare alcuna domanda. Infatti sono stati individuati d’ufficio dall’Inps sulla base di requisiti anagrafici e reddituali stabiliti dal Ministero. I servizi sociali comunali hanno effettuato anche loro un controllo anagrafico, verificando la presenza dei nuclei familiari nel territorio ternano, consolidando così l’elenco.
Per beneficiare di tale contributo, sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025. L’intera somma, poi, dovrà essere spesa entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
L’assessorato al Welfare del Comune di Terni invierà ai nuovi beneficiari una lettera per comunicare il riconoscimento di tale misura, con le indicazioni utili per procedere al ritiro della Carta e le istruzioni sulle modalità per il suo utilizzo”.
L’ELENCO DEI BENEFICIARI














