Inizia domani mattina l’avventura di Alessio Foconi nei mondiali in programma a Il Cairo. La prima gara che affronterà il fiorettista ternano è quella individuale partendo dal tabellone dei 64.
“C’è tanta voglia di gareggiare, le paure ci sono ma ancora sono leggere, domani sicuramente saranno più forti però ho lavorato tanto mentalmente e fisicamente per poterle trasformare in energia positiva. La preparazione è andata molto bene, insieme a Filippo Romagnoli, Walter Cutrì e Filippo Fanin abbiamo lavorato molto. Tutto quello che potevo fare l’ ho fatto, domani salirò in pedana e lotterò con tutte le mie forze per poter raggiungere il mio obbiettivo. Sono molto soddisfatto del mio percorso sportivo, ma non mi accontento , voglio andare avanti per conquistare sempre nuovi traguardi”.
Queste le parole alla vigilia della competizione iridata di Alessio che si mostra ottimista, quindi, su quelle che sono le sue possibilità. Concorrenza agguerrita ma Alessio ci ha abituati a grandi prestazioni.
Il 22 luglio, poi, Alessio sarà impegnato nella competizione a squadre insieme a Daniele Garozzo e Tommaso Marini con Guillaume Bianchi come riserva.
In bocca al lupo ad Alessio che tante vittorie ha regalato alla scherma azzurra.