E’ iniziata la collaborazione tra Lugnano in Teverina e il suo premio letterario e la biblioteca Flaminia di Roma.
“Come annunciato in occasione della Giornata della lettura ad alta voce dal presidente della giuria del premio Paolo Petroni e dalla curatrice Elisabetta Putini – dichiara il sindaco Alessandro Dimiziani – abbiamo iniziato questa collaborazione che prevede cinque appuntamenti a cadenza mensile con i finalisti dell’11esima edizione che ha visto trionfare Yari Selvetella. Una grande occasione promozionale per Lugnano – sottolinea Dimiziani – in una delle biblioteche più importanti della capitale. Il premio letterario città di Lugnano – puntualizza il sindaco – ancora una volta si dimostra, grazie ai suoi organizzatori, un grande contenitore culturale, ma anche un veicolo promozionale”.
E’ stata proprio Yari Selvetella ad aprire il ciclo di incontri con la presentazione del suo libro “La mezz’ora della verità” con il quale ha vinto l’edizione 2025 del premio letterario.
“L’auspicio – riprende il sindaco – è che questa collaborazione sia duratura nel tempo e propositiva sia per il nostro concorso letterario che per la promozione di Lugnano in Teverina”.













