La notte di San Lorenzo quest’anno sarà una notte con una Vista davvero speciale, tra il lago e le stelle. La meravigliosa terrazza panoramica dell’hotel del Lago a Piediluco si illuminerà di stelle cadenti già dal tramonto, grazie ad uno spettacolo raffinato e…stellare. Alle ore 19, quando il tramonto volge all’ora blu, in cui cielo e lago si uniscono, si assisterà alla rappresentazione delle Memorie di Adriano.
Un allestimento che unirà il teatro d’autore, la danza classica e il jazz, in un connubio d’arte e di bellezza che fu proprio di Adriano: “…mi sentivo responsabile dell’estetica del mondo…”.
Ad accompagnare l’attore Stefano de Majo in un viaggio tra le stelle, con un testo considerato un capolavoro della letteratura universale, ci sarà un cast davvero stellare: il danzatore dell’Accademia di Danza Classica di Roma Simone Martinelli che sarà Antinoo sulle raffinate note jazz della contrabbassista internazionale Joy Grifoni e le percussioni di Tiziano Tetro.
Una notte di San Lorenzo speciale dunque già dal tramonto con le memorie, le voci i versi di un imperatore senza tempo che continua a risplendere “…come le stelle sopra le ombre.”