“C è da rimanere esterrefatti ,come considerati i tempi e la tipologia del concorso riservato ai soggetti appartenenti alle categorie protette,vengano esclusi o se volete non possano partecipare tutti i cittadini residenti nei comuni della provincia di Terni.” Lo scrive Sergio Bruschini, coordinatore di Forza Italia per la provincia di Terni, in riferimento a un Bando della ASL2 “di selezione pubblica per la copertura a tempo indeterminato di n. 12 posti di assistente amministrativo – cat. C – riservato ai soggetti disabili iscritti negli elenchi , residenti nei comuni compresi nel territorio dell’azienda siti in provincia di Perugia, con rapporto di lavoro part-time (20 ore settimanali).”
Il bando è stato pubblicato il 28 giugno e la scadenza è fissata per il 21 luglio prossimo.
“Ma la Asl 2 – si domanda Bruschini – non comprende sia territorio ternano che perugino? Quale è la ratio che ha animato una siffatta esclusione? E’ solo una svista? un errore di interpretazione?
Oppure, stentiamo a crederci , è proprio così?”
“Il campanilismo non è certo un valore – aggiunge il coordinatore di Forza Italia – ma queste situazioni non possono non farci riflettere di come la gestione anche della Asl2 sia strabica, e favorisca alcuni a discapito di altri.”
“Finora c’eravamo solo soffermati sul processo di ammodernamento delle strutture ospedaliere,Narni ed Amelia docet – conclude Bruschini – ora assistiamo anche alle riserve ..indiane..per accedere ad un diritto quello di poter partecipare a pubblici concorsi,riservati solo ai comuni del perugino della stessa Asl”.
LA RISPOSTA DEL DIRETTORE GENERALE DELLA ASL2, IMOLO FIASCHINI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/concorso-asl2-la-replica-del-direttore-generale-imolo-fiaschini-353354