Confcommercio Terni insieme all’associazione Clown Vip , con la collaborazione della San Vincenzo de’ Paoli e il patrocinio del Comune di Terni ha promosso l’iniziativa solidale “Il regalo sospeso-Un Natale per tutti”.
I cittadini che possono, e lo vorranno fare, potranno donare un regalo a famiglie in difficoltà, a genitori che, altrimenti, non potrebbero far trovare alcunché sotto l’albero, ai propri figli. Un gesto di umanità, di solidarietà, in definitiva un gesto d’amore.
Si può donare qualsiasi cosa, anche un semplice pensiero. Chi dona, a sua scelta, può rimanere anonimo oppure fornire all’esercente i propri dati in modo da poter essere ringraziato dalle associazioni che promuovono e aderiscono all’iniziativa.
Le attività che fino d oggi hanno aderito sono 25 e sono riconoscibili per la presenza di un logo sulla vetrina d’ingresso. Comunque l’elenco è consultabile sulla pagina Facebook della Confcommercio di Terni.
L’obiettivo dell’iniziativa è duplice, aiutare le famiglie in crisi e i negozi di prossimità. Si può donare un regalo fino al giorno della Befana.
“Il regalo sospeso-Un Natale per tutti” è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Stefano Lupi, presidente di Confcommercio Terni, Cristiano Ceccotti assessore al welfare del comune di Terni, Stefano Stellati di Clown Vip e Marcello Petrini per la San Vincenzo de’ Paoli.