La Coop centro italia che gestisce gli ipermercati Coop e Superconti precisa la situazione che si è venuta a creare dopo l’emanazione del decreto della presidenza del consiglio dei ministri sulle misure di contrasto al diffondersi del coronavirus.
La Coop sostiene che sono ingiustificate le corse all’accaparramento dei prodotti alimentari “che sono garantiti”.
Inoltre nel weekend saranno chiuse solo le attività non alimentari.
IL COMUNICATO DELLA COOP CENTRO ITALIA
- I generi alimentari di prima necessità saranno regolarmente garantiti e quindi non sono giustificate azioni di accaparramento.
- I supermercati e gli ipermercati, in quanto esercizi di vendita di prodotti alimentari, saranno aperti su tutto il territorio. Resteranno chiusi nel fine settimana i negozi non alimentari dei centri commerciali con esclusione di farmacie e parafarmacie che rimarranno aperte insieme a supermercati ed ipermercati.
- Si ricorda che non è consentito creare assembramenti nei luoghi chiusi ed è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza di un metro tra una le persone.
- Il nostro personale, che lavora incessantemente per garantire il continuo rifornimento, è stato adeguatamente informato e preparato sulle corrette misure igieniche come indicato dal Ministero della Salute.
- Abbiamo rafforzato ulteriormente, oltre a quanto indicato dalle autorità competenti e oltre a quanto già fatto in questi giorni, le misure di prevenzione al fine di salvaguardare la salute dei lavoratori e contribuire al contenimento del contagio tra la popolazione.
IL RINGRAZIAMENTO AI DIPENDENTI
Vogliamo ringraziare tutte le nostre lavoratrici e i nostri lavoratori che in un momento particolare come questo, con dedizione e professionalità, permettono alla Cooperativa di garantire un servizio essenziale.