Erano stati arrestati dai carabinieri di Terni lo scorso dicembre. Per loro, una coppia , albanese lui, romena lei, l’accusa era detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/carabinieri-arrestano-coppia-con-cocaina-375072
In primo grado erano stati condannati a 5 anni e 6 mesi , l’uomo e 5 anni e 4 mesi la donna.Questa mattina la Corte d’assise d’appello di Perugia ha riformato la sentenza riducendo la pena a a 3 anni e 4 mesi , all’uomo e assolvendo la donna. La Corte ha inoltre stabilito che le venissero riconsegnate le somme di denaro che le erano state sequestrate.I due erano assistiti dall’avvocato Massimo Proietti.
“Capo di una organizzazione di trafficanti di droga che riforniva le piazze di spaccio, a Napoli e in diverse altre città”.
E’ questa l’accusa contestata a Gennaro De Tommaso, noto con il soprannome di Genny ‘a Carogna, coinvolto oggi in una operazione dei carabinieri che hanno eseguito 17 misure cautelari.
‘La Carogna’ divenne celebre la sera del 3 maggio 2014 quando le telecamere lo immortalarono seduto su una balaustra della curva dell’Olimpico – dove si giocava la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina – mentre da capo ultrà mediava, con successo, con i responsabili dell’ordine pubblico per stemperare la tensione provocata dall’uccisione avvenuta poco prima a Tor di Quinto di Ciro Esposito, giovane tifoso partenopeo.
Genny ‘a carogna si trovava agli arresti domiciliari – sempre per fatti di droga – nella sua casa a Forcella, nel centro antico di Napoli, quando qustamattina i carabinieri del Comando provinciale lo hanno arrestato per riportarlo a Poggioreale.
Tra i 17 ordini di custodia cautelare ne è stato eseguito uno anche a Terni. Ne dà notizia l’avvocato Proietti.
L’arresto ha riguardato un trentenne napoletano che lavora e risiede a Terni da anni.