Dopo i sei di venerdì, altri dieci casi di coronavirus sono stati accertati in Umbria nell’ultimo giorno, portando a 1.498 il totale. C’è anche un nuovo guarito (1.371 in totale). Salgono così 47 gli attualmente positivi. Stabili i dati dei ricoverati, otto, nessuno in terapia intensiva e delle vittime, 80. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 834 tamponi, 127.488 in tutto.
Fra i 10 nuovi positivi – secondo quanto si è appreso – sono compresi otto frati francescani di Assisi, tutti novizi, presenti nella struttura adiacente alla Basilica di San Francesco e un uomo di Orvieto, rientrato nei giorni scorsi dall’ Albania dove si era recato per motivi di lavoro.
Il direttore della Sala stampa del Sacro convento padre Enzo Fortunato precisa che “sono state applicate e prese tutte le procedure sanitarie, in totale sono 25 i novizi in isolamento. I giovani novizi risultati positivi, provenienti da diverse parti del mondo, sono entrati a far parte del noviziato solo cinque giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini. Le attività e la vita comunitaria, ha concluso il religioso, continueranno con normalità in osservanza dei dispositivi previsti dalla legge e dal ministero della salute”.