Asm Terni fin dall’insorgere dell’allerta Coronavirus ha tempestivamente attuato una serie di misure di informazione e prevenzione, come da indicazioni governative, ai fini di salvaguardare la salute dei propri operatori e della cittadinanza che usufruisce dei servizi o si reca negli uffici.
Gli operatori di front office sono stati dotati di mascherine mentre il gel sanificante è sempre a disposizione. Sono state favorite le ferie e il ricorso allo smart working (con copertura dal 40 al 100% dell’orario di lavoro, di circa 100 figure amministrative-impiegatizie) finalizzato alla riduzione al minimo necessario dell’assembramento dei lavoratori nei vari uffici.
Gli Sportelli TARI di Narni e Amelia rimarranno chiusi al pubblico fino a venerdì 3 aprile. Il servizio sarà comunque garantito attraverso il ricorso agli altri canali di contatto: numero verde 800 21 55 01 da rete fissa e 0744 300369 da rete mobile, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30; indirizzo mail [email protected]disponibile anche da mail non certificata.
Lo Sportello TARI di Terni rimarrà invece aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30. L’accesso all’ufficio sarà consentito contemporaneamente a due utenti alla volta, rimanendo gli altri in attesa all’esterno.
I Centri di Raccolta Comunali gestiti da ASM Terni chiudono al pubblico da lunedì 16 marzo a venerdì 3 aprile compreso.
Chiuso l’ecosportello di via Capponi per la distribuzione dei contenitori alle utenze. Necessità urgenti saranno evase provvedendo alla consegna domiciliare degli stessi contenitori (mastelli, bidoni, cassonetti) previo appuntamento da richiedere tramite in numero verde SIA.
Viene attuata la disinfezione straordinaria interna ed esterna di tutti i mezzi aziendali e su indicazione dell’Amministrazione Comunale si sta predisponendo una misura di disinfezione su suolo pubblico nei luoghi in cui è prevista una particolare frequentazione e stazionamento di cittadini. Tale operazione sarà effettuata in orari notturni per non creare disagi ai cittadini.
Ogni altro servizio essenziale svolto da ASM Terni verrà garantito nel rispetto della normativa e dei suoi aggiornamenti.