La quarta edizione della “Corri Ale”, di domenica 18 marzo 2018 organizzata a Terni dalla Podistica Carsulae per ricordare Alessandro Leonardi, carabiniere e podista scomparso prematuramente, è andata in archivio con un buon successo di partecipazione.
Infatti sono stati circa 300 gli atleti che si sono fronteggiati sul percorso di km 9,700 che si snodava per le vie della città di Terni, sia nella gara competitiva che nella passeggiata ecologica, nonostante le pessime condizioni atmosferiche con la pioggia ed il freddo che hanno messo in difficoltà i partecipanti.
Per quanto riguarda la gara competitiva si è scatenata sin dalla partenza un bagarre che ha visto come protagonisti gli atleti più forti, ed alla fine l’ha spuntata, in campo maschile Daniele Petrini . Alle sue spalle si è piazzato Lorenzo Felici e al terzo posto si è classificato Roberto Di Gregorio.
In campo femminile si è registrata l’affermazione di Patrizia Giannini, seconda si è piazzata Rosangela Gismondi e terza sul traguardo è arrivata Tania Palozzi.
Per quanto riguarda la classifica dei gruppi la Ternana Marathon ha prevalso su tutti. A seguire, la Amatori Podistica Terni, quindi , la Podistica Myricae, l’Athletic Terni ed infine i Runners San Gemini.
Gli organizzatori della Podistica Carsulae hanno ringraziato tutti gli atleti che con la loro partecipazione hanno onorato la memoria di Alessandro e tutte le persone che con la loro disponibilità e il loro impegno hanno reso possibile la riuscita della manifestazione.