“Questa mattina ho avuto una cordiale e fattiva conversazione telefonica con il presidente della Fondazione Carit Emiliano Strinati. Nel corso del colloquio il massimo rappresentante della Fondazione ha tenuto a ribadire gli ottimi rapporti con il Comune, in un’ottica di fattiva collaborazione negli interessi supremi della città.
La Fondazione nel sociale, nella cultura, nell’abbellimento di Terni, nello sport e nell’associazionismo svolge un ruolo fondamentale per il quale il Comune di Terni e la comunità ternana nutrono profonda gratitudine”.
Lo ha detto il vice sindaco di Terni Riccardo Corridore
“Il presidente Strinati – ha aggiunto il vice sindaco – mi ha assicurato che sono felici di collaborare con il Comune anche per quanto riguarda la rigenerazione ambientale, in particolare la maxi piantumazione di paulownie che l’amministrazione Bandecchi ha fortemente voluto per rendere la città più bella e salubre. Siamo stati noi, e non altri, ad avviare il percorso che consente di arricchire il patrimonio verde cittadino con oltre mille esemplari di una pianta che svolge funzioni antismog e che nel periodo della fioritura è particolarmente suggestiva.
Colgo questa occasione – ha sottolineato il vice sindaco – per ribadire ai cittadini che le procedure per l’acquisto delle piante sono state seguite dai tecnici e non certo dai politici. Sono sicuro che tutto sia stato fatto nel massimo rispetto del codice degli appalti e nella necessità di rendere quanto prima operativa una somma che siamo stati bravi a reperire nel bilancio 2025.
Sono pronto ad affrontare nuove sfide, e persino nuove critiche, pur di rendere la nostra Terni più vivibile e più attrattiva”.














