Il comune di Terni è pronto a costruire il nuovo ospedale. È questo ciò che dirà il sindaco Stefano Bandecchi alla presidente di regione, Stefania Proietti lunedì 25 agosto nel facci a faccia previsto.
“La precedente giunta – ricorda Corridore – ha lasciato in eredità 128 milioni di euro destinati alla costruzione e si era impegnata a recuperare altri 70 milioni di euro con un contributo del ministro della salute Schillaci. Quindi ci erogasse (la regione) i 200 milioni di euro e noi realizzeremo il nuovo ospedale. Lunedì il sindaco illustrerà alla governatrice il progetto”.
Sulla vicenda stadio-clinica, ritirata in ballo dai 5 Stelle il vice sindaco ha detto: “il Movimento 5 stelle continua a dire baggianate, cose infondate. L’opera pubblica stadio verrà realizzata e verrà data in concessione al privato per 44 anni e verrà fatta la riqualificazione urbanistica dell’intera area. È questo l’interesse pubblico ed ecco perché c’è questo diritto a che , in caso di realizzazione della clinica e rispetto dei requisiti normativi, ci saranno l’attribuzione e l’accreditamento di questi 80 posti letto”.
AI 5 Stelle dice anche che “non è possibile che il comune di Terni paghi se non c’è l’accreditamento, non è possibile che accada perché il Rup ha preso una decisione in virtù di due atti resi dai competenti organi regionali”.