12 nuovi casi di contagio a Terni al covid19 nelle ultime 24 ore. La diffusione del virus ha subito un evidente rallentamento.
3 le persone guarite. Gli attualmente positivi sono saliti pertanto a 218 (+9 rispetto a ieri).
La maggior parte di loro presenta sintomi lievi o è asintomatica però è aumentato il numero dei ternani ricoverati in ospedale: oggi sono 5 (+2 rispetto a ieri). Uno di loro è ricoverato nella Terapia Intensiva.
Complessivamente i ricoverati per covid a Terni sono 10 (+1 rispetto a ieri). Due di loro sono ricoverati nella Terapia Intensiva (come ieri).
I ternani in isolamento contumaciale sono 213 ovverosia +5 rispetto a ieri quando erano 208.
In provincia di Terni sono soltanto 2 i comuni che superano la soglie dei 10 attualmente positivi, sono Narni con 19 (-1 rispetto a ieri) e Orvieto con 19 (come ieri).
Sono invece 10 i comuni covid-free ovverosia a quota zero positivi: Allerona, Fabro, Ferentillo, Ficulle, Giove, Lugnano in Teverina, Montecchio, Parrano, Penna in Teverina e Polino.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Superata la soglia dei 300 positivi. I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono stati 18, 5 i guariti. Gli attualmente positivi pertanto sono 304 (+13 rispetto a ieri).
La maggior parte di loro presenta sintomi lievi o è asintomatica. I perugini ricoverati in ospedale sono infatti 4 (come ieri).