Aumentano i contagiati al covid19 a Terni e, oggi, aumentano anche gli ospedalizzati (come a Perugia).
I nuovi casi individuati nelle ultime 24 ore sono stati 20, i guariti soltanto 4 pertanto il numero degli attualmente positivi in città è salito a 316 (+16 rispetto a ieri).
In leggero aumento anche il numero dei ternani ricoverati in ospedale. Sono 7 (+1 rispetto a ieri) e uno di loro è ricoverato nella Terapia Intensiva (come ieri).
Complessivamente i ricoverati per covid a Terni sono 11 (+3 rispetto a ieri), uno solo di loro è in intensiva , l’unico in tutta l’Umbria.
I ternani in isolamento contumaciale 309 (+15 rispetto a ieri).
Restano 2 i comuni della provincia in doppia cifra: Orvieto con 30 positivi (un nuovo caso e nessun guarito) e Narni con 25 (4 nuovi casi e 2 guariti).
Su riducono a 6 i comuni della provincia di Terni covid-free, esce dalla lista Montecchio che ha registrato un positivo. I comuni a quota zero positivi sono: Allerona, Fabro, Lugnano in Teverina, Parrano, Penna in Teverina e Polino.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
33 i nuovi casi di contagio al covid 19 individuati nelle ultime 24 ore. I guariti sono stati 8 pertanto il numero degli attualmente positivi è salito a 389 (+25 rispetto a ieri). Restano però 7 i perugini ricoverati in ospedale (come ieri). Nessuno di loro in intensiva.
Complessivamente i ricoverati nell’ospedale di Perugia a causa del covid sono 14 (+3 rispetto a ieri).